logo.jpg

Chi siamo

La Pasticceria Delizia nasce a Bolognetta (PA) nel 1985 da Giuseppe Lo Faso e sua moglie Rosalba. Giuseppe, dopo anni trascorsi in alcuni dei migliori hotel di prestigiose mete turistiche, torna al suo paesino e si mette in gioco per quello, che a quei tempi, era un passo azzardato. Portare l’alta pasticceria in un paesino di contadini. Negli anni la Delizia si è fatta conoscere per la qualità delle materie prime e tecniche utilizzate.

Oggi al fianco di Giuseppe e Rosalba, ci sono i figli, Luana e Mauro.

Prima di diventare responsabile di produzione, Mauro, ha intrapreso un percorso di studi tra Cast Alimenti, il training center della Selmi di Alba e la pasticceria Veneto di Massari.

Oggi Mauro è titolare di squadra nel culinary team di Palermo con la quale ha vinto 19 titoli nazionali ed internazionali.

La Pasticceria Delizia produce panettoni da oltre 20 anni, affinando anno dopo anno quella che oggi è una ricetta che ha riscosso molto successo. Delizia è un’istituzione del vero panettone artigianale, alla quale si affianca la colomba nel periodo pasquale, essendo stati tra i primissimi a portare il sommo lievitato in Sicilia. Oggi il panettone Delizia si è sdoganato, con un reparto spedizioni in tutta Europa e una discreta vendita in Russia a Mosca.

Pasticceria DELIZIA

Bolognetta (PA)

Capo pasticcere:

GIUSEPPE E MAURO LO FASO

Al momento non abbiamo prodotti da mostrare.

Al momento non abbiamo prodotti da mostrare.

Al momento non abbiamo prodotti da mostrare.